Progetti /
Laboratori espressivo teatrali

Laboratori espressivo teatrali condotti da educattori esperti

Laboratori espressivo teatrali condotti da educattori esperti
 

I laboratori proposti da Comunità Progetto sono condotti da educattori esperti, ovvero educatori competenti in tecniche teatrali, vengono svolti nelle scuole elementari medie e superiori in collaborazione con gli insegnanti

 

Insaidaut

 

Percorso di espressione ed educazione alle emozioni rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni, da realizzarsi presso le scuole elementari o in luoghi privati per gruppi e associazioni di genitori

PERCHE' LE EMOZIONI

Parlare di emozioni con i bambini significa accompagnarli in un percorso di costruzione di senso della loro realtà interna e di lettura della realtà esterna.

Sviluppare un’intelligenza emotiva è di primaria importanza per poter crescere come individui autonomi e sicuri di sé, capaci di scegliere liberamente rispettando la libertà altrui.

Il laboratorio INSAIDAUT ha come priorità esplorare la dimensione emotiva nel percorso di crescita dei bambini; vuole essere un spazio di espressione, libera dal giudizio, in cui i bambini possano vivere un momento piacevole e giocoso. E' un momento di divertimento, incontro e scoperta.

IL LABORATORIO

Gli incontri prevedono l'utilizzo del corpo e della voce, giochi ed esercizi teatrali, ludici ed espressivi. Saremo accompagnati e guidati da libri, racconti e musica che ci permetteranno di esplorare e narrare le emozioni che incontriamo nella vita di tutti i giorni.

Il laboratorio prevede per ogni modulo 10 incontri di 2 ore insieme ai bambini e un incontro finale con i genitori, di racconto e restituzione del percorso fatto.

Alcune fotografie dei laboratori nella mediateca

Per informazioni

Demetrio Conte

demetrio.conte@gmail.com

3737522002

La Cooperativa Comunità Progetto periodicamente seleziona personale educativo da impiegare nei propri servizi e progetti.

Puoi sostenerci con libere donazioni o devolvendo il tuo 5 per mille

Puoi lasciarci i tuoi reclami o suggerimenti inviando una mail all'indirizzo info@comunitaprogetto.org