4 Novembre 2013

TRAIT D'UNION: traiettorie per l'adolescenza

Parte un nuovo progetto finanziato dal Comune di Milano in zona 7 (Selinunte - Forze Armate) in collaborazione con la cooperativa sociale Tuttinsieme.

Trait d’union si propone di intervenire con un approccio metodologico di tipo concertativo orientato alla ricerca e all’emersione dei significati che i ragazzi attribuiscono alle loro esperienze, valorizzando le culture dell’aggregazione giovanile come strumento di inclusione e partecipazione. 
Gli ambiti tematici che saranno sviluppati a tutti i livelli del progetto e nelle azioni previste sono i seguenti: il rapporto legalità e illegalità e la percezione del limite; il rapporto con le diverse dipendenze; gli stili di relazioni fra pari e le istanze di sopraffazione; la cultura dell’altro ed i processi di accettazione/esclusione; la sessualità e il rapporto fra i generi in età adolescenziale; la dispersione scolastica e il riorientamento verso il futuro.

La Cooperativa Comunità Progetto periodicamente seleziona personale educativo da impiegare nei propri servizi e progetti.

Puoi sostenerci con libere donazioni o devolvendo il tuo 5 per mille

Puoi lasciarci i tuoi reclami o suggerimenti inviando una mail all'indirizzo info@comunitaprogetto.org