Mission e politica

Dal 1998 Comunità Progetto è una cooperativa sociale non a scopo di lucro, di natura socio-educativa, che interviene nell’intera area milanese e in alcune zone dell’hinterland.

Le nostre finalità generali sono aumentare il benessere complessivo della comunità locale; migliorare la qualità della vita di minori, giovani, persone con disabilità o in situazioni di disagio sociale e i loro familiari; sostenere lo sviluppo della persona e l’integrazione dei cittadini. Tali finalità sono conseguite attraverso la realizzazione di interventi socio-educativi in collaborazione con enti pubblici e privati.

Comunità Progetto valorizza i principi della cultura cooperativa e per questo:

  • impiega personale qualificato e motivato a un processo continuo di formazione e crescita professionale;
  • promuove il lavoro d’équipe come formula organizzativa fondata sulla partecipazione e lo scambio;
  • sostiene il costante coinvolgimento dei soci nel sistema decisionale della Cooperativa;
  • promuove ed attua politiche per la conciliazione lavoro-famiglia per i propri soci lavoratori.

Comunità Progetto favorisce lo sviluppo delle reti sociali attraverso la diffusione di una cultura dell’ascolto, del confronto, del coinvolgimento delle diversità, dello sviluppo delle connessioni e del senso di comunità.

Comunità Progetto promuove la sperimentazione di modelli di intervento socio-educativo innovativi e la loro trasferibilità.

La Cooperativa Comunità Progetto periodicamente seleziona personale educativo da impiegare nei propri servizi e progetti.

Puoi sostenerci con libere donazioni o devolvendo il tuo 5 per mille

Puoi lasciarci i tuoi reclami o suggerimenti inviando una mail all'indirizzo info@comunitaprogetto.org